Risposta a ricorso contro un verbale della PM

Buongiorno, a seguito di un verbale della PM al mercato, l’ambulante ha fatto ricorso al Dirigente del Commercio. Avete un modello fac simile di risposta al ricorso? Giusto per capire come impostarlo e quali sono gli elementi essenziali.
grazie

direi che siamo nel caso dell’omesso pagamento in misura ridotta con contestale osservazioni all’autorità competente. L’AC può sentire il ricorrente e approfondire. Alla fine, deciderà se archiviare o se ingiungere applicando una cifra fra il minimo e il massimo (in base a una ponderazione del caso). La risposta, quindi, è l’ordinanza di archiviazione oppure quella di ingiunzione.
Vedi: SmartPA - Lezione 08 "Le sanzioni amministrative pecuniarie nella L. 689/1981" (25/03/2020) - YouTube

Per quale motivo è stato sanzionato e che cosa ha dichiarato negli scritti difensivi? Magari se ho un’ idea della sanzione e delle sue motivazione si può fare insieme una risposta da presentare all’Autorità competente. Per impostare una risposta basta evidenziare il motivo della sanzione e che le motivazione indicate negli scritti difensivi non si basano su fondamenti validi. Se hai necessità puoi contattarmi al 348.8639032 oppure all’email concorsipolizialocale@gmail.com a presto