Ritardo nella sottoscrizione del contratto

Dopo l’attribuzione di efficacia all’aggiudicazione, ho inviato lo schema di contratto all’aggiudicatario per condividere il contenuto e procedere poi alla firma. Ho sollecitato più volte un riscontro, ma, per il momento, senza successo. Per non incorrere nelle sanzioni previste dall’art. 32, comma 8, quali strumenti ho a disposizione?
Grazie

Buongiorno, in merito al ritardo nella sottoscrizione del contratto, un altro strumento a disposizione per le S.A. è quanto previsto dall’art.93 co 6(clausola provvisoria) chiaramente se è stata richiesta.

cit. " La garanzia copre la mancata sottoscrizione del contratto dopo l’aggiudicazione dovuta ad ogni fatto riconducibile all’affidatario o all’adozione di informazione antimafia interdittiva emessa ai sensi degli articoli 84 e 91 del decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 159; la garanzia è svincolata automaticamente al momento della sottoscrizione del contratto.

Tralasciando quanto previsto dalla normativa, un comportamento del genere da parte dell’OE, lo reputo come una mancanza di serietà e professionalità che sicuramente si presenterà anche durante l’esecuzione dell’appalto. Tutto ciò premesso, io procederei con una comunicazione tramite pec, informando l’OE delle conseguenze del suo ritardo e stabilendo un termine entro cui stipulare il contratto, pena decadenza dell’aggiudicazione.

Vincenzo