Rotazione sugli inviti

Buongiorno,
è in scadenza un contratto relativo alla stampa di un notiziario comunale le cui caratteristiche sono le seguenti:

1. nessun costo per l’amministrazione, che impone al contraente solo la periodicità ed il numero di stampe;
  2. l’affidatario copre il costo del proprio servizio (sotto i 40.000,00) attraverso gli sponsor che, personalmente, provvede a ricercare.
    Premesso che per il prossimo affidamento far? un avviso di manifestazione di interesse seguito poi da un invito a presentare l’offerta, volevo chiedervi se, nel caso in cui il gestore uscente presenti la manifestazione, posso invitarlo a presentare l’offerta. Io sarei orientata per il sì, perché, di fatto, la remunerazione del servizio in questione non viene dal Comune, ma dalla capacità dello stesso operatore nel trovare sponsor che gli finanzino il progetto, ma volevo un vostro confronto.
    Grazie
1 Mi Piace

Se configurata come sponsorizzazione non trova applicazione il principio di rotazione.
Se configurato come servizio, sebbene senza oneri per l’ente è dubbio ma si può ritenere di no anche perchè inferiore ai 1000 euro (cifra sotto la quale Anac ritiene non applicabile detto principio)

Quindi procedi pure ad invitare l’uscente

1 Mi Piace