Sala slot senza apertura

Buongiorno;
ho ricevuto una Scia per attività di somministrazione all’interno di una sala slot autorizzata dalla Questura; pur avendo indicato una data di apertura nella scia, all’atto del sopralluogo della polizia locale il locale non risultava aperto ma ancora con dei lavori in corso;
cosa mi suggerite? sono sanzionabili in qualche modo?
i termini per il controllo decorrono comunque dalla data di presentazione della Scia ma se non posso fare alcune verifiche che fare (sorvegliabilità)?
grazie mille

Direi che non sono sanzionabili. Dipende dalla LR ma, in generale, sono previse ipotesi di decadenza (senza sanzione o con sanzione) se Tizio non avvia entro 180 gg o 365 gg dalla data indicata.
La SCIA produce effetti giuridici dal momento della presentazione (termine “a quo” per i controlli). Se nella SCIA è indicato il termine effettivo dell’avvio attività, a quello occorre rifarsi per altri aspetti come i controlli in loco. La mancanza dei requisiti impiantistici può essere effettuata nella normale attività di controllo. La SCIA presuppone un controllo degli elementi “su carta”

Perfetto, concordo Mario

grazie!