Scia allevamento e ASL

ho alcune pratiche suap di Scia sanitaria per avvio attività negli stabilimenti dove sono detenuti animali con procedimento notifica ASL ex DM 7/2023. Le ASL non riscontrano con numero registrazione e le Scia sono scadute. Devo sollecitare o c’è silenzio assenso? In materia è necessaria attribuzione codice ritengo. Attendo.

Devi accordarti con la ASL, non si tratta di una SCIA ma di una domanda di registrazione come disciplinato dal DECRETO 7 marzo 2023 Manuale operativo inerente alla gestione e al funzionamento del sistema di identificazione e registrazione degli operatori, degli stabilimenti e degli animali (sistema I&R).

Spesso la ASL non risponde al SUAP che se la registrazione è andata a buon fine

una pratica che come nome procedimento, erroneo, riporta Interventi in scia, inizio attività, ha visto in data odierna e in assenza di attribuzione codice pascolo una Istanza di annullamento e archiviazione da parte ditta interessata. abbiamo giustamente archiviato pur esperiti termini per scia, essendo 1 inefficace scia o domanda poiché mancante di registrazione asp, post verifica e sopralluogo del medico competente e 2 per volontà di parte nelle more di attribuzione, praticamente non ha iniziato nulla e non avrebbe potuto senza codice pascolo in base a normativa europea e italiana. giusto?