Scia art. 86 tulps variazione

Buonasera,
abbiamo ricevuto una richiesta di informazioni su come procedere nel seguente caso:
Società titolare di SCIA ex art.86 tulps varia legale rappresentante e sede legale spostandola nel mio comune. Chiude pertanto la scia attiva nel comune di provenienza. Avendo necessità di rinnovare iscrizione al RIES ma senza avere apparecchi da gioco installati/da installare nel territorio del mio comune può/ deve procedere comunque con la presentazione della SCIA oppure non è possibile e, in ipotesi, dovrebbe presentare la SCIA nei comuni dove sono attivi apparecchi? senza nuova SCIA non riesce a rinnovare iscrizione al RIES…Grazie

La società dovrà chiaramente chiedere ex novo tutte le autorizzazioni del caso, considerando che intende attivare nuova attività ed unità locale nel territorio di un altro comune.
Che la società avesse già in precedenza attiva un’unità locale in altro comune per lo svolgimento di tale fattispecie di attività, è totalmente ininfluente in questa casistica.
L’impresa non può mantenere il precedente titolo abilitativo art. 86 TULPS nello spostamento in altro comune; tutte le condizioni e requisiti di legge dovranno essere nuovamente verificati come nuovo insediamento dell’attività.

Nel rispetto delle disposizioni regionali e locali vigenti in merito, dovrà altresì essere verificato l’eventuale rispetto dei requisiti di distanza dai luoghi sensibili. Dovrà inoltre essere verificato se l’attività, tra cui quella inerente ai giochi con vincita in denaro, sia soggetta a scia ovvero autorizzazione.