Scorrimento gradautorie

Buonasera, vorrei un parere riguardo lo scorrimento delle graduatoria. Se non ho capito male, una volta che gli idonei accettano un posto a tempo indeterminato vengono depennati e le chiamate partono dai tempi determinati. Invece, nella graduatoria in cui mi trovo, é successo che sono stati chiamati candidati che hanno già accettato un posto a tempo indeterminato, pare perché non hanno firmato nessuna rinuncia alla graduatoria, perché si viene depennati solo se si rinuncia ad un posto nel Comune che ha fatto il concorso. Qualcuno può chiarirmi le idee?

Gli enti hanno comportamenti diversi.
DI REGOLA l’accettazione di un posto a TEMPO INDETERMINATO fa perdere la posizione in graduatoria. Ma alcuni enti come indicato lo prevedono solo per rinuncia. Niente da dire … sono prassi diverse

Questo vale anche per gli enti che attingono dalla graduatoria? Anche questi possono ripartire dall’iniizio?

Ente che attinge deve seguire l’ordine della graduatoria come gli viene indicata dall’ente cedente. Se ente cedente depenna l’ente che acquisisce non può fare valutazioni diverse