Buongiorno,Le chiedo gentilmente se mi può dare qualche direttiva su come comportarmi in merito a quanto mi è accaduto che riassumo qui di seguito:
Il 16/04/2024 presso un comune è stata approvata la graduatoria per istruttore amministrativo contabile categoria C a tempo indeterminato e parziale, 18 ore settimanali cui ero in posizione n.6 della graduatoria.(Graduatoria formata a seguito di interpello riservato agli idonei di un altro comune limitrofo , ente capogruppo dlgs 80/2021)
A metà maggio 2024 sono state assunte le prime due della predetta graduatoria formata, successivamente sono venuta a conoscenza tramite albo pretorio che una delle due assunte o addirittura entrambe a pochi mesi dall’ assunzione hanno già dato le dimissioni.
Inoltre, tra gli altri idonei poste in graduatorie prima di me stanno lavorando presso altri enti quindi mi preme ancora più sapere perché questa graduatoria cui sono idonea è bloccata e nonostante le dimissioni dei vincitori non sta scorrendo ma consultando l’albo pretorio ho appreso che il comune per la copertura dei posti vacanti sta addirittura attingendo da altre graduatorie di comuni limitrofi., ho provato a chiamare il comune per chiedere come mai non fanno scorrere la graduatoria ma sono stati molto vaghi anzi addirittura mi hanno detto che la graduatoria è scaduta( ma impossibile dato che è stata formata ad Aprile 2024), ora Le chiedo gentilmente vista La Sua esperienza e professionalità nel settore Lei come mi consiglia di agire,? Magari devo mandare una PEC direttamente al sindaco , o ufficio risorse umane o andare direttamente lì di persona?grazie anticipatamente per la cortese attenzione e disponibilità.
Cordiali saluti