Scorrimento graduatorie Ente Locale

Buongiorno, scrivo per conoscere se è legittimo il comportamento tenuto da un Ente Locale in merito allo scorrimento di una delle due graduatorie in suo possesso.
L’ente in questione, a seguito di 2 concorsi espletati, dispone di 2 graduatorie, rispettivamente istruttore Amministrativo e Istruttore Risorse Finanziare. Mentre il primo bando prevedeva come requisito di accesso il possesso di un qualsiasi diploma, il secondo solo diploma di istituto tecnico ragioneria o al più Laurea in Economia.
A seguito di approvazione delle due graduatorie, sono stati assunti i relativi vincitori.
Ora, dopo qualche mese dalla assunzione, non nello stesso momento, 4 vincitori della graduatoria Risorse Finanziare, si sono dimessi per vincita presso altri enti.
CHIEDO quindi se è corretto/legittimo che l’ente titolare delle graduatorie, utilizzi, per coprire i posti lasciati vacanti dagli istruttori Risorse Finanziare, idonei presenti nella graduatoria degli istruttori Amministrativi.
Grazie.