Buon giorno Prof. Chiarelli,
vorrei se possibile un suo parere sulla situazione che di seguito espongo.
L’ Ente nel quale sono idonea in graduatoria al 12esimo posto, pubblica una determina di assunzione dalla graduatoria per 14 unità, nella determina sono indicati i nominativi dei neo assunti ma dall’elenco emerge subito che non hanno seguito l’ordine della graduatoria in quanto hanno assunto delle persone che nella graduatoria stessa, non erano tra i primi 14. A questo punto chiamo l’ Ente per avere chiarimenti e mi viene riferito che hanno assunto tra i candidati presenti anche gli iscritti alla l. 68 (leggendo il bando è scritto che tale riserva è prevista per 1 posto ) la resp. del procedimento telefonicamente mi riferisce che ne hanno assunti 5 con l. 68, in quanto dovevano farlo perché avevano delle precedenti riserve da sistemare.
Spero di essere stata abbastanza chiara.
Mi chiedo ,non dovrebbe essere seguito l’ordine della graduatoria ufficiale per lo scorrimento?
E’ possibile che si possa verificare quanto mi è stato riferito, cioè che hanno la precedenza gli iscritti alla l. 68 e per tale ipotesi non va seguito l’ordine della graduatoria stessa?
La ringrazio in anticipo per qualsiasi chiarimento, un cordiale saluto.
per rispondere alla Sua domanda bisognerebbe sapere per quanti posti, riserva a parte, è stato indetto il concorso.
Inoltre bisognerebbe sapere con precisione, dall’ ufficio personale, quanti erano i posti da ricoprire ex L. 68/99.