Scorrimento multiplo idonei in graduatoria

Buonasera avrei bisogno di un aiuto per risolvere un caso pratico.
Vi faccio un esempio per spiegarmi meglio:
Idoneo in graduatoria del comune A; manifestazione di interesse del comune B, a cui l’idoneo risponde; l’idoneo viene poi contattato dal comune C e non avendo ancora risposta della conclusione della manifestazione di interesse del comune B accetta l’assunzione del comune C.
Nel frattempo quindi il comune A ha aggiornato l’elenco degli idonei, cancellando chi già lavora. Perciò quando il comune B della manifestazione di interesse, contatta il comune A che detiene la graduatoria, quest’ultimo gli darà l’elenco aggiornato senza più l’idoneo che aveva fatto domanda per la manifestazione di interesse.
Perciò l’idoneo che aveva fatto manifestazione di interesse così si trova “fregato” perché non può più accettare il posto nel comune B?

Perchè fregato?

CHi ha accettato un posto è escluso dalla graduatoria a tutti gli effetti. Ha fatto scelta consapevole con le relative conseguenze.

Si è fregati se si è vittima di decisioni altrui … qui l’interessato ha fatto tutto da solo e se non si è informato bene preventivamente non può poi dare la colpa ad altri!

Ho capito perfettamente cosa voleva dire ed ho preso la mia decisione. È stato illuminante, come al solito!!!
Grazie per la risposta Dott. Chiarelli, non credevo mi rispondesse Lei, grazie davvero.

1 Mi Piace