Seconda prova scritta di concorso - esercitazione
Rispondi a questo messaggio ed inserisci la tua traccia ed un LINK ad un atto reale trovato sul sito amministrazione trasparente di un Comune che sia simile/analogo a quello indicato nella traccia
Seconda prova scritta di concorso - esercitazione
Rispondi a questo messaggio ed inserisci la tua traccia ed un LINK ad un atto reale trovato sul sito amministrazione trasparente di un Comune che sia simile/analogo a quello indicato nella traccia
Questa mi piace, solo che non capisco come mai non c"è il visto di regolarità contabile essendoci un impegno di spesa
Nell’ultima pagina c’è il visto
Salve,
Traccia elaborata dal sottoscritto :
Esercitazione - Pulizia, 4.000 euro .pdf (53,1 KB)
Traccia scaricata da un Comune a caso, simile alla traccia data :
Comune di Porto Cesareo - pulizia locali .pdf (244,5 KB)
Nota : posso chiederle una correzione e una valutazione sulla traccia che ho svolto ?
Angelo_U15 buongiorno volevo sapere se il prof. ha corretto il tuo elaborato, grazie.
@Doriana_S97 : buongiorno, non lo ha corretto ma ha dato una valutazione , la trovi qui
https://community.omniavis.it/t/determina-per-la-seconda-prova-scritta/2042
Ti chiedo una cortesia : considerando che potremmo trovarci a partecipare allo stesso concorso ,sarebbe opportuno, secondo me, che tu modificassi qualcosa dell’atto , nell’ipotesi che tu lo prendessi come modello. Lo scrivo perchè potrebbe essere controproducente per entrambi.
In bocca al lupo
Prof ma vedendo il termine “straordinario” si poteva anche pensare ad una variazione di bilancio o è completamente fuori strada come ragionamento? Perché non parla di affidamento se non ricordo male…
Inoltre se l’importo fosse stato superiore ai 5000 euro ma sottosoglia si sarebbe potuto scrivere nella determina a contrarre che vi è l’obbligo di ricorrere al mepa o altri mercati elettronici regionali vista la tabella obbligo facoltà ?
Scusami solo ora mi sono accorta del tuo messaggio. Non so di cosa stai parlando… Non ho utilizzato nessun file postato e non lo farei mai…
@Doriana_S97 se tu leggessi il messaggio dall’inizio alla fine capiresti il significato.
Non ho scritto che tu hai utilizzato il file ma che nell’ipotesi tu lo utilizzassi, secondo me, sarebbe opportuno modificarlo.
Beninteso : lo puoi benissimo utilizzare, figurati. Non c’è nessun problema.
Mi avevi chiesto se il prof. avesse corretto il mio elaborato ed io ti ho postato il link dove se vuoi puoi scaricarlo.
Saluti
Complimenti per l’atto, unica cosa di solito sul visto finale si trova art151 o 153 per attestare la copertura finanziaria
@Carlo_R04 Ti ringrazio.
Il comma 1 dell’art. 147 bis richiama direttamente l’art.153, per questa ragione ho scelto di inserire il 147 bis ma nulla vieta di inserire l’art.153.
Infatti, il 147 bis “richiama” , infatti a volte si trova all’interno della determina, assieme alla regolarità tecnica. Invece il Visto in fondo alla determina è proprio l’oggetto richiamato. Statisticamente poi il più usato è il 151, ormai ne avrò scaricate 1000 anche se si trova 153, 153 insieme a 183…è vario.