Semplificazione art 38 bis and spettacolo musicale con dj all'interno di pubblico esercizio di somministrazione (ristorante)

Buon pomeriggio, avrei necessità di chiarire con urgenza il seguente dubbio.

La semplificazione art 38 bis per la realizzazione di spettacoli dal vivo, prorogata al 31/12/2024, è applicabile anche all’interno di un locale adibito a ristorante? Se l’interessato intende svolgere lo spettacolo fino alle 03:00 e’ comunque applicabile la SCIA, chiedendogli di allegare la relazione di impatto acustico ? Potrà richiedere all’ufficio Ambiente del Comune autorizzazione in deroga in materia di acustica fino alle 03:00 laddove lo consente il Piano di zonizzazione acustica o altro Regolamento comunale vigente in materia di acustica?

Grazie

Sì, ma ovviamente solo si rispettano le condizioni indicate nell’articolo in questione.

NO. Se lo spettacolo si protrae fino alle ore 3.00, non è applicabile né la SCIA prevista dall’art. 38-bis sopra citato (limitata a spettacoli che si svolgono in un orario compreso tra le ore 8.00 e le ore 1.00 del giorno seguente), né la SCIA prevista in linea generale dall’art. 68 TULPS per eventi fino ad un massimo di 200 partecipanti (devono svolgersi entro le ore 24 del giorno di inizio).