Semplificazione ex art. 38 - bis D.L. 76/2020

Buongiorno, la semplificazione per spettacoli dal vivo di cui all’art. 38bis del Decreto semplificazioni operava, in via sperimentale, fino al 31 dicembre 2021… o ci sono state proroghe / conferme che mi sono persa?
Grazie mille

Aggiornamento quasi in diretta

PROROGA art. 38-bis - DL 76/2020

Legge 52/2022 - conversione del DL 24/22.
Dal 24/05 si applica la modifica all’allegato A al DL 24/22 in relazione all’art. 10, comma 1:
I termini previsti dalle disposizioni legislative di cui all’allegato A sono prorogati fino al 31 dicembre 2022 e le relative disposizioni vengono attuate nei limiti delle risorse disponibili autorizzate a legislazione vigente.

Allegato voce 5-bis:
Articolo 38-bis del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76, convertito, con modificazioni, dalla legge 11 settembre 2020, n. 120. Semplificazioni per la realizzazione di spettacoli dal vivo.

ULTERIORE PROROGA AL 31/12/2023

1 Mi Piace

Bene!!! Grazie mille! Non avrei mai “scovato” da sola questo aggiornamento!!!

Buongiorno Dott. Maccantelli e grazie per l’aggiornamento. Mi chiedevo se secondo lei la Scia è applicabile anche ad eventi che si ripetono per più serate o si riferisce solo ad eventi che si concludono appunto entro le 23 dello stesso giorno.
Grazie

Sicuramente posso rientraci gli spettacoli (come da definizione: dal vivo, quali il teatro…) che si ripetono per più sere fino alle ore 23,00. Metti, ad esempio, una rassegna teatrale in piazza spalmata su più giorni.
Detto questo, il comune, in quanto autorità competente e in quanto avente, ex lege, potestà regolamentare in materia, poù anche allargare le magliea ndando a motivare che la concessione di suolo pubblico e l’impatto acustico (solo per esempio) fungono da pre-requiisti affinché si possa appliacre la SCIA anche fino alle ore 24,00 nei mesi estivi…