Sfilata presso palestra

Buongiorno,
l’amministrazione comunale è intenzionata a concedere prossimamente la palestra per una sfilata di beneficienza.
C’è una licenza pubblico spettacolo in via permanente per la palestra per un massimo di posti per n. 188 persone, più n. 2 disabili e più n. 60 per atleti, dirigenti, allenatori e arbitri… quindi oltre 200 persone.
L’Associazione si atterrà a tutti i requisiti previsti per spettacolo in palestra.
Mi chiedo se è necessario presentare comunque la safety & security o quale altro documento, oltre alla richiesta? e tutto tramite il portale SUAP oppure presentato al protocollo dell’Ente?
Inoltre, gli organizzatori stanno pensando di chiedere un biglietto d’ingresso a pagamento e poi dare il tutto in beneficienza.
Cosa devo richiedere in questo caso?
Grazie mille in anticipo

La licenza permanente per pubblico spettacolo sarà relativa allo svolgimento dell’ordinaria attività sportiva all’interno della palestra.

Se nel caso in questione parliamo di una cosa differente, cioè di una sfilata (di moda?), occorrerà verificare se per lo svolgimento della stessa verranno installati nuovi impianti e/o strutture (palco, passerelle, luci, ecc.) e nel caso sarà su questi che si esprimerà il parere della CCVLPS ovvero la relazione del tecnico abilitato (a seconda della capienza della palestra).

Sulla base della suddetta valutazione tecnica, sarebbe opportuno il rilascio di una licenza temporanea di pubblico spettacolo relativa alla sfilata (dovrebbero essere diversi anche gli organizzatori, rispetto agli eventi sportivi ordinari…).

Per quanto riguarda le misure di safety and security, la circolare Piantedosi prende in considerazione le manifestazioni pubbliche o di pubblico spettacolo che si tengono in luoghi all’aperto.

Grazie mille del cortese sollecito riscontro.