Buongiorno, avrei bisogno di un parere in merito a quanto segue.
Ad aprile 2023 la nostra Amministrazione ha indetto un Sistema Dinamico di Acquisizione ai sensi dell’art. 55 D.Lgs. 50/2016 per l’acquisizione di apparecchiature elettromedicali, di durata quadriennale.
Ad oggi - post entrata in vigore del D.Lgs. 36/2023 - si rende necessario indire un Appalto specifico discendente da tale SDA, per acquisire alcuni dei beni indicati.
Due quesiti:
-
con quale normativa si dovrà regolamentare tale Appalto specifico?
Con il vecchio codice (visto che l’origine di tale appalto specifico - che altro non è che una procedura ristretta - è da ricondursi allo SDA, bandito prima dell’entrata in vigore del D. Lgs. 36/2023, e considerato che per gli Appalti specifici non sono previste altre forme di pubblicità trattandosi di procedure su invito) oppure col il nuovo codice (essendo, di fatto, una procedura a parte, la vera e propria procedura con cui si acquisterà quel singolo bene specifico e che, nei fatti, viene indetta dopo l’entrata in vigore del nuovo codice)? -
Essendo che lo SDA ha durata quadriennale e che ogni 6 mesi gli operatori dovranno aggiornare la propria domanda di abilitazione, dovranno sempre inviare il DGUE e la documentazione amministrativa con i riferimenti del vecchio codice oppure si dovranno aggiornare i documenti in base al D.Lgs. 36/2023?
Grazie mille