Società di medicina del lavoro e prelievi nelle ditte

Salve, una società che si occupa di sicurezza sul lavoro e medicina del lavoro, vorrebbe ampliare i servizi offerti alla clientela mettendo a disposizione un medico del lavoro per andare direttamente presso le ditte che lo richiedono a fare prelievi di sangue. Il medico del lavoro quindi si recherà nella ditta, farà i prelievi al personale e porterà le provette di sangue ad analizzare in un laboratorio analisi autorizzato.
Che tipo di autorizzazione suap eventualmente ci vorrebbe? Oppure nulla perchè il medico del lavoro comunque ha la facoltà di fare prelievi ematici proprio per professione?
grazie

Dato che si tratta di impresa privata che esegue attività medica direi che si applica la normativa regionale (vedo che siamo in TOSCANA). Negli allegati al al DPGR 79R/2016 dovrebbero esserciz anche i requisiti per gli ambulatori mobili. Se prima del DPGR 90R/2020 tali fattipscie non era sottoposte ad abilitazione, adesso tutto è sottoposto a SCIA. Confrontati con la ASL di zona ma credo che la strda sia quella dell’abilitazione come ambulatorio mobile.