Somministrazione art.53 comma 1 lett.h della L.R. 62/2018 e requisito professionale

Buongiorno, un’attività di somministrazione all’interno di una casa di riposo senza fine di lucro presenta comunicazione ai sensi dell’art. 53 comma 1 lett.h). Data l’abrogazione del comma 5 del medesimo articolo ciò significa che anche per queste attività è necessario il requisito professionale?
grazie.

La regione toscana ha reso più difficile la lettura della LR 62/2018. E’ vero che ha abrogato il comma 5 dell’art. 53 ma quelle disposizione è stata riscritta nell’art. 48, commi 1-bis e 1-ter.

Ecco qua: 1-bis requisiti morali e professionali; 1-ter solo quelli morali

1 bis. Sono soggette al possesso dei requisiti di cui agli articoli 11 e 12, le attività di somministrazione di alimenti e bevande di cui all’articolo 53, comma 1, lettere a), b), c), d) e g).

1 ter. Sono soggette al possesso dei requisiti di cui all’articolo 11, le attività di somministrazione di alimenti e bevande di cui all’articolo 53, comma 1, lettere c bis), e), f), h), i) e j), nonché quelle effettuate nelle sedi delle associazioni e dei circoli di cui al regolamento emanato con decreto del Presidente della Repubblica 4 aprile 2001, n. 235 (Regolamento recante semplificazione del procedimento per il rilascio dell’autorizzazione alla somministrazione di alimenti e bevande da parte di circoli privati) e quelle effettuate in contesti in cui l’accesso è consentito solo previo possesso di un titolo di ingresso o è riservato a determinati soggetti.