Buongiorno,
chiedo se la “somministrazione in manifestazione temporanea” sia consentita in questo preciso momento o se, come penso io, ad oggi sia possibile la somministrazione solo da parte degli “esercizi” presso i propri tavoli (interni e/o esterni).
Un’associazione del territorio vuole organizzare un evento in cui:
- ci saranno piccoli trattenimenti presso i bar del territorio con pubblico seduto ai tavoli (direi che questo è consentito)
- un paio di serate con due band nella piazza (anche questo direi consentito in forma statica, quindi con pubblico seduto e distanziato)
- uno stand gastronomico dell’associazione (e qui casca il discorso della somministrazione in manifestazione temporanea che, a mio avviso, non è consentito)
- animazione per bambini nella piazza e “toro meccanico” (e qui, molto onestamente, oltre a cadermi le braccia, non so proprio come inquadrarlo).
Come possiamo rispondere, oltre al far presente che in questo contesto storico forse sarebbe più utile per tutti portare pazienza e attendere di poter ricominciare con calma e in massima sicurezza le attività delle associazioni tra qualche mese??
Grazie.