Sopra soglia e SDA

Sopra soglia posso utilizzare il mercato digitale del sistema dinamico di acquisizione, ma come si rapporta alle procedure di scelta del contraente?

È una procedura di acquisizione interamente elettronica con cui le stazioni appaltanti acquistano beni e servizi di uso corrente, generalmente disponibili sul mercato.

Per l’aggiudicazione, le stazioni appaltanti seguono le norme previste per la procedura ristretta: il sistema dinamico di acquisizione è aperto per tutta la sua durata a qualsiasi operatore economico che abbia fatto domanda di ammissione al sistema e soddisfi i criteri di selezione.

La stazione appaltante invita gli operatori ammessi alla procedura a presentare un’offerta per ogni appalto specifico nell’ambito del sistema dinamico di acquisizione.

L’acquisto avviene a seguito di un confronto competitivo tra gli operatori economici ammessi al sistema.

La stazione appaltante aggiudica l’appalto all’offerente che ha presentato la migliore offerta sulla base dei criteri di aggiudicazione enunciati nei documenti di gara per l’istituzione del sistema dinamico di acquisizione (nei settori ordinari: bando di gara o invito a confermare interesse se come mezzo di indizione di gara è stato utilizzato un avviso di preinformazione; nei settori speciali: bando di gara, invito a confermare interesse o invito a presentare un’offerta se come mezzo di indizione di gara è stato utilizzato un avviso di preinformazione).

2 Mi Piace