Sorvegliabilità esercizio di somministrazione

Buonasera,
è conforme ai criteri di sorvegliabilità di cui al D.M. 564/1992 un’attività di somministrazione di alimenti che si insedia in un locale cui si accede esclusivamente transitando da una strada privata condominiale divisa dalla strada pubblica da un cancello?
Approfitto anche per chiedere se i suddetti criteri si applichino anche alle attività di pubblico spettacolo.
Grazie

Il DM indica: Le porte o altri ingressi devono consentire l’accesso diretto dalla strada, piazza o altro luogo pubblico. Feralmente può essere anche un vialetto privato ma deve essere gravata da servitù pubblica: non deve poter essere chiuso, deve essere “sostanzialmente” pubblico. Essendoci il cancello, a parere mio non è sorvegliabile. Poi è da vedere nel concreto in base al sopralluogo. Rammenta che ai sensi dell’art. 1, comma 4 del DM, la PA competente può prescrivere delle prescrizioni per risolvere eventuali problemi.
Benché il TULPS parli di sorvegli abilità dei pubblici esercizi in generale, la regola tecnica (il DM) è stata adottata solo per gli esercizi di sommi.ne. Inoltre, gli esercizi del pubblico spettacolo non sono compresi fra i pubblici esercizi TULPS, I PE sono disciplinati dal Titolo III, capo II del TULPS. I locali di PS sono al capo I