Spese relative al fondo decentrato , richiesta spiegazione

Buongiorno,

il mio manuale dice testualmente:

" Le risorse destinate alla copertura del fondo acquistano la natura di entrate vincolate, con riferimento all’esercizio cui la costituzione del fondo si riferisce, per cui le spese relative a tale fondo sono interamente stanziate nel medesimo esercizio, destinando la quota riguardante la premialità e il trattamento accesorio da liquidare nell’esercizio successivo alla costituzione del Fondo Pluriennale Vincolato, a copertura degli impegni destinati ad essere imputati all’esercizio successivo".

Ho riletto questa frase decine di volte, ma non la capisco, a parte il fatto che le risorse destinate a questo fondo premiante e accessorio sono entrate vincolate e dunque non possono essere impegnate. Ma il resto della frase cosa significa? Che queste spese vanno a confluire nel Fpv?
Qualcuno mi può aiutare a sviscerare questo concetto?

Grazie infinite

Gabriella

le amministrazioni quantificano con precisione, ad inizio anno, il fondo salario accessorio; i relativi importi sono previamente stanziati nei pertinenti capitoli di bilancio. Gli importi di salario accessorio che non sono erogati nell’anno di competenza transitano (es. la produttivita), secondo i nuovi principi contabili, nell’FPV dell’esercizio finanziario successivo (nel quale avverrà il pagamento).

1 Mi Piace