Spettacolo viaggiante - giostre

In occasione di una festa padronale la Commissione Comunale Vigilanza Pubblici Spettacoli ha rilasciato parere di agibilità (sopralluogo) ad una grande piazza, per una capienza superiore alle 200 persone, dove erano presenti un palco e due giostre (spettacolo viaggiante). Le due giostre sono state successivamente autorizzate dal suap. Terminata la festa le stesse giostre di due proprietari diversi, posizionate in un angolo della piazza - occupando un quarto della stessa – hanno richiesto di prolungare la loro attività per ulteriori 15 giorni. Pertanto ho chiesto loro di presentare domanda occupazione suolo pubblico, con allegata una planimetria. Una volta ottenuta l’autorizzazione per l’occupazione di suolo pubblico, con il parere dei vigili urbani, dovranno presentare al suap la richiesta di autorizzazione di spettacolo viaggiante. Nell’autorizzazione ovviamente verranno riportati anche gli estremi della precedente autorizzazione contenente la dichiarazione del corretto montaggio, visto che le stesse non hanno subito modifiche. Domanda: devo farmi presentare altri documenti?

Questo mi pare ineludibile.

Erano già autorizzati ma l’art. 71 TULPS dispone: Le licenze e le [SCIA], di cui negli articoli precedenti, sono valide solamente per il locale e per il tempo in esse indicati.
Quindi, è ragionevole far presentare nuova domanda pr ottenere nuova autorizzazione con indicazione di nuovo “tempo” ed eventuali diverse prescrizioni. Sono d’accordo di semplificare il procedimento facebdo savo, il più possibile, il precdente procedimento e la precedente autorizzazione.

Direi di no. Se procedi con il rilascio di nuovo provevdimento, allora occorre una marca da 16,00 per la domanda e una per il rilascio

1 Mi Piace