Spostamento di un solo posteggio mercato senza bando

Buongiorno, nel mercato settimanale del nostro Comune abbiamo 5 posteggi vacanti, tutti non alimentari. Prima di procedere col bando per l’assegnazione di tali posteggi liberi vorremmo indire un bando di miglioria qualora i concessionari attuali volessero “spostarsi” all’interno del mercato stesso. Come primissimo step però avremmo la necessità di spostare un solo posteggio alimentare nel limitrofo posteggio attualmente vuoto (non alimentare) lasciando libero il posteggio che occupa ora, questo perchè c’è la necessità di eliminare un posteggio adibendolo a scivolo per gli invalidi che devono poter accedere senza difficoltà alla Chiesa adiacente; questo step può essere effettuato “di default” senza alcun bando? In caso affermativo come bisognerebbe procedere tramite Consiglio Comunale?
Grazie mille

Sì, da quello che comprendo, si tratta di uno spostamento obbligato che riguarda solo un determinato posteggio. Ergo, può essere fatto d’ufficio previa opportuna motivazione che, in questo caso, sembrerebbe sufficiente. Sarebbe da vedere nei dettagli ma la cosa può stare, sicuramente, in piedi.

Puoi fare in due fasi. Un primo atto (anche una determinazione dirigenziale) che definisce modalità e tempi riportando la contingente motivazione che, in questo caso, è cosa dalla volontà politica della pianificazione territoriale. La determina viene adottata nelle more dell’aggiornamento del Piano del commercio che ratificherà le modifiche che hai detto. La modifica al Piano sarà approvata dal Consiglio