Studiare o riposarsi durante le festività di fine anno? ... approfondiamo

Studiare o riposarsi durante le festività di fine anno? … approfondiamo

studiare-riposto

Ovviamente non esiste una risposta valida per tutti … io posso darvi un contributo di esperienza e dei suggerimenti.

STUDIARE INTENSAMENTE!
Tutti coloro che hanno un lavoro, famiglia ed impegni personali sanno quanto è difficile conciliare i tempi giornalieri per ricavarsi i minuti necessari ad un corretto studio quotidiano (ottimale sono 2/3 ore al giorno).
Spesso non si riesce a farlo … allora le “vacanze” possono essere il momento per trovare 4/5 ore continuative per lo studio, anche in considerazione del fatto che molte prove concorsuali arrivano spesso al rientro dalle feste (da metà gennaio in poi) …

E’ lo stesso dilemma che si ha di fronte ad un lauto pranzo di Natale ed ai dolci del periodo. Mangiare senza limitazioni e poi mettermi a dieta … o trattenermi senza esagerare per evitarmi rimorsi e impegni per rientrare in linea?

A voi la scelta … io continuerò anche in questi giorni a proporvi dirette e materiali di studio per chi vorrà rimanere “a dieta” nonostante le tentazioni!

7 Mi Piace

Buongiorno. Direi, studiare ogni giorno durante le vacanze, come di sabato e di domenica durante l’intero anno. Buon Natale

1 Mi Piace

Approfittare per studiare di più

1 Mi Piace

La mia esperienza (e non solo concorsuale) suggerisce che la costanza premia sempre…
Non c’è festività che tenga… Lo sostengo da sempre… Avere un gruppo come quello di omniavis stimolante, inoltre, aiuta a non perdere il ritmo!

1 Mi Piace