Buongiorno,
sono un operatore SUAP ed ho visto che con il nuovo portare regionale STAR, quando viene inviata una pratica edilizia (edilizia produttiva), es, un CILA, tra gli allegati manca il modello regionale della CILA stessa.
Questo perché il tecnico che inserisce la pratica compila il modello regionale della CILA direttamente dal portale (che genere la CILA), ma tra gli allegati non compare.
Purtroppo quando invio la pratica all’Urbanistica, questa non ha seguito perché non vedono la CILA (quindi richesta integrazioni…ecc… diventa una complicazione per l’urbanistica, il suap ed il tencnico stesso.).
La domanda è, dove è istituito lo sportello SUE, onde evitare complicazioni è possibile che il tecnico carichi la pratica direttamente nel portale SUE?
Grazie.
Luciano.
Sì, per la poca esperienza che ho dovrebbe avvenire così.
Noi utilizziamo il portale Impresainungiorno e i modelli del portale stesso comunque si conformano agli standard Regionali.
Il DPR 160/10 dispone espressamente che resta ferma l’unicità del canale di comunicazione telematico con le imprese da parte del SUAP. Questo anche quando è istituito il SUE.
Quella che dici è stata una precisa volontà regionale. Gli elementi sostanziali della CILA ci dovrebbero essere tutti. Come SUAP non agire, per te va bene in quel modo