Suap roma - allegato a (antimafia)

Buonasera,
se manca l’allegato A (antimafia) ad una Scia (per esempio di apertura di esercizio di vicinato), relativa per esempio ai soci della società, l’istruttore amministrativo può/deve richiederla oppure deve inviare la Scia alla prefettura e poi saranno loro a fare i controlli?
Grazie

è un elemento obbligatorio della SCIA. In teoria, la SCIA non sarebbe ricevibile/precedibile e andrebbe dichiarata tale (quindi non abilitante). Un attimo dopo, lo stesso soggetto può presentarne una nuova e completa.

Alcuni SUAP procedono con le una richiesta di integrazioni (una sorta di soccorso istruttorio) ma, attenzione: il termine dei 60 gg + visto dalla giurisprudenza come perentorio. Non rischierei con dichiarazioni di sospensione del termine.

Le verifiche delle dichiarazioni sono cose eventuali.

Ok,
il programma con cui lavoriamo prevedere (in teoria) la richiesta di conformità (la pratica diventa così in integrazione), invece mi sembra di capire che dovremmo/potremmo richiedere tale documentazione “a titolo di cortesia” per lui, tramite un’email o telefono per capirci… invitandolo ad inviarci tale documentazione per evitarsi l’onere di rifare la scia da capo e pagare di nuovo le spese di istruttoria…giusto?
Grazie dell’aiuto