SUAP Toscana commercio al dettaglio effettuato esclusivamente via internet di vino confezionato in bag in box

Buongiorno,
avrei delle domande da fare relativamente ad un inizio attività di commercio al dettaglio effettuato esclusivamente via internet di vino confezionato in bag in box.

  1. Il requisito professionale può essere detenuto da qualsiasi dei soci aderenti all’impresa?

  2. Il socio agricoltore facente parte dell’impresa che vende i propri prodotti al dettaglio, può integrare il requisito professionale richiesto per il commercio al dettaglio effettuato via internet di vino?

  3. Per il commercio al dettaglio via internet di bag in box di vino è necessaria comunicazione ASL, o può essere sufficiente il semplice richiamo della precedente comunicazione ASL relativa alla fase di imbottigliamento e commercio all’ingrosso già presentata?

Non avendo un punto fisico dove avverrà la vendita al dettaglio in quanto effettuata via internet verranno utilizzati quali magazzino gli attuali locali già autorizzati all’imbottigliamento.

Grazie.
Luciano

Le regole sul proposto sono le stesse di quelle per il commercio in sede fissa. Quindi, il preposto può essere chiunque, basta metta la firma sul modello. Essendo chiunque può essere anche il socio agricolo. L’esperienza professionale in ambito agricolo può essere valida per il requisito. Vedi:

Io presenterei notifica 852 per modifica attività. Si tratta di altra tipologia rispetto alla precedente