SUAP TOSCANA scia di commercio elettronico non avendo specificato il sito web di vendita

Buonasera,
volevo sapere se per una scia di avvio attività di commercio elettronico (via internet), non avendo specificato nella SCIA il sito web, e dato un termine di 30 gg. per poterlo integrare.
Scaduti i termini, potrebbe essere motivo per dichiarare la SCIA non valida.
Grazie.
Luciano.

A parere mio, le ipotesi interdittive, nel caso i requisiti necessari la cui mancanza porta all’impossibilità dell’esercizio, devono essere previste dalla legge in modo esplicito. Il diritto all’esercizio dell’attività economica è sancito dalla Costituzione, solo la legge (regionale o statale in base alla competenza) può indicare le ipotesi di intervento. La LR lo prevede? NO.
Un soggetto potrebbe usare “n” domini internet e variarli di continuo. Quello che conta è che abbia presentata una SCIA con i requisiti morali e, eventualmente, quelli professionali. Ciò gli dà la possibilità di esercitare il commercio tramite sistemi di comunicazione. Farne indicare uno in sed di inizio attività è un’informazione omettibile checché ne dica la modulistica regionale. Addirittura, fosse una bottega in sede fissa e iniziasse la vendita tramite sistemi di comunicazione in modo accessorio, non sarebbe sottoposto a nessuna procedura abilitativa.

Rammenta l’art. 1 del DL 1/2012, fa sempre comodo