Subentro noleggio con conducente

Buongiorno,
il Sig X ha acquistato (atto notarile già registrato) una licenza di taxi senza però acquistare l’autovettura.
qual è la prassi? perchè X mi dice che la concessionaria dove acquisterà la vettura non gli concede il finanziamento se non ha il codice ateco di ncc e la camera di commercio non glielo rilascia se noi non rilasciamo la licenza??? !!!
Ho seri dubbi…
Sul portale STAR della regione Toscana chiede solo gli estremi dell’atto di subentro e la data di inizio dell’attività, può essere sufficiente per la CCIAA?
Dimenticavo… è in possesso del certificato di abilitazione, e iscritto all’albo dei conducenti, non ha ancora a disposizione la rimessa,

Si subentra in una attività e l’attività esiste anche SENZA VEICOLO. Quindi è validissimo il subingresso senza veicolo!