Subingresso licenza giochi leciti

Buongiorno,
ho venduto a giugno la mia tabaccheria con 4 apparecchiature slot,
I compratori hanno fatto scia di subingresso, ma il loro commercialista si è fermato davanti alla licenza dei giochi leciti (che per le slot non esiste alcuna licenza)
Specifico che nell’atto abbiamo menzionato sia contratto che tutti i dati necessari. Vorrei capire come debba essere fatto il subentro affinchè non riceva un diniego, visto che ho già venduto, perchè il mio bar è a 500 mq da luoghi sensibili, ma precedentemente mi è stata data della comunicazione fatta al comune, mentre il suap del mio paese dice che per questa distanza dovrebbe bocciarla.
Cosa bisogna fare?
E’ urgente perchè l’attività sta aprendo proprio oggi, con slot spente.

Grazie mille per la risposta
Cordiali saluti

Dipende dalla regione e quindi dalla relativa normativa.
In Lombardia ad esempio è ammesso il subentro a determinate condizioni.
Vedi qui, sezione “Un subentro in piena regola”: Le regole del gioco vanno rispettate. Le linee guida per Polizia locale, Comuni ed esercenti

salve,
noi rispettiamo tutte le condizioni del subentro, quindi dovrei essere TRANQUILLA, ma il commercialista dei compratori sostiene che, dopo 4 mesi dal subentro, esce l’ADM con o senza finanza, per controllare. Alla consegna della scia per somministrazione di cibi e bevante nel quale è inserito l’atto che cita le slot e che sarebbe autorizzata dal suap, l’ADM non accetterebbe il subentro se il suap stesso non scriva che ha autorizzato, altrimenti toglierebbero le slot all’istante. Ma in realtà è autorizzato mediante la scia del bar, proprio perchè stiamo facendo il subentro e non una nuova richiesta.
Volevo capire se possa essere vero quello che sostiene questo commercialista e se veramente può succedere questa cosa. Perchè non trovo questa informazione da nessuno, ho chiamato tutti gli enti preposti.
grazie mille