Subingresso Slot Lombardia

Buongiorno, una tabaccheria deve effettuare il subentro nell’attività e ci pone il problema dell’utilizzo degli apparecchi da gioco precedentemente installati.
Trovando in rete diversi dubbi sull’equiparabilità del subingresso alla nuova installazione, ci sembra di capire che, semplificando, sembrerebbe che l’ordinamento attuale di Regione Lombardia preveda la possibilità di subentrare mantenendo l’installazione degli apparecchi solo garantendone l’egual numero, la medesima ubicazione, il contratto con lo stesso gestore e con la stessa scadenza.
Si chiede vostro parere in merito ed eventuali indicazioni a livello operativo, soprattutto per quanto riguarda le modalità di controllo dei requisiti sopra indicati. Grazie.

La Lombardia è una regione che ha previsto della pagine informative fatte bene.
Vedi qua:

Il subingresso a determinate condizioni è ok.

Grazie per la celere risposta, ora, appurato che può subentrare, come dovremmo comportarci operativamente?
Si chiede di allegare alla Comunicazione di subingresso della tabaccheria tutta la documentazione che attesti sia il vecchio contratto, il numero ed i codici degli apparecchi e la loro ubicazione, sia il nuovo con i medesimi numero, codici e scadenza oppure si chiede alla P.L. un sopralluogo preventivo ed uno a seguito della pratica prima di procedere alla presa d’atto? Grazie ancora.

La prassi più diffusa, a quanto mi risulta, è quella di procedere con un sopralluogo che verrà effettuato dalla PL durante il quale i colleghi prenderanno visione di tutta la documentazione in disponibilità dell’impresa, secondo le indicazioni fornite da regione Lombardia e di cui Mario ha fornito il link.
Anche perchè la vera verifica può essere fatta solo verificando sul campo che gli apparecchi dichiarati siano effettivamente quelli installati.

Alla comunicazione di subingresso non fa seguito una presa d’atto, a meno che a monte sia stata rilasciata un’autorizzazione espressa all’installazione.