Successione commercio aree pubbliche

Buongiorno,

Il titolare di un’impresa esercente commercio al dettaglio su aapp su posteggio fisso è deceduto da alcuni mesi. La sorella, in qualità di unica erede ci ha comunicato la successione ma che non intende andare sul mercato e proseguire l’attività del de cuius che comunque va regolarizzata entro 1 anno dalla data del decesso.
Con la comunicazione della successione, ho provveduto a giustificare le assenze sul posteggio, almeno finchè non verrà effettuato un subingresso ed entro l’anno.

Al momento dell’eventuale subingresso di un nuovo soggetto, è corretto che dichiari di subentrare al de cuius e che non faccia riferimento alla successione dichiarata dall’erede? cioè, uso la comunicazione solo al fine di giustificare le assenze sul posteggio.

Grazie a chi potrà rispondere.

L’erede ha un anno di tempo per comunicare il subingresso o per vendere l’azienda ricevuta in eredità. Quando venderà l’azienda, il subentrante dichiarerà il subingresso citando il contratto dove è indicato che è l’erede a vendere l’azienda già nella proprietà del de cuius e di cui alle abilitazioni n. …