Taglia idonei personale tecnico amministrativo università

Al momento sul lato Universitario nulla.

Salve a tutti. Vi sono per caso novità sul tema taglia idonei sul personale TAB delle Università?

Durante questi mesi, ho partecipato a ben 3 diversi concorsi per personale TAB banditi dalle Università non riuscendo a rientrare tra gli idonei per una manciata di posizioni. Ebbene, mi trovo a constatare un’effettiva riluttanza dei dirigenti, delle suddette Università, di adeguarsi al parere espresso, al CODAU, dal capo dell’ufficio legislativo del Ministro della pubblica amministrazione. Le uniche Università che si stanno opponendo in maniera esplicita sono, al momento, quelle di Padova e Trieste. Ho provato anche a mettermi in contatto con i vari rappresentanti sindacali presenti nelle Università e anche loro mi confermano la presa di posizione della direzione di applicare la norma anche per bandi inferiori a 20 unità. Mi è stato chiesto inoltre dalle RSU se fossi a conoscenza di ulteriori documentazioni o pareri che potrebbero essere portati a conoscenza degli organi direzionali in fase di confronto. Io sinceramente non sono più riuscito a trovare nulla. Il MUR, sulla questione sembra latitante.

Volevo chiedere se qualcuno di voi è riuscito ad avere ulteriori novità in merito, oltre a quest’ultimo parere fornito al CODAU.