Tenuta registri multipli beni usati

Buongiorno,
una attività di vendita autoveicoli ci chiede se fosse possibile tenere due registri per le auto usate, in modo da poter dividere le auto ricevute da privati da quelle ricevute da aziende (per separare le soggette ad iva da quelle non soggette).
Ci fanno presente che avevano già due registri, di cui uno sta appunto terminando dopo molti anni e non sanno se c’è sempre questa possibilità.

Non mi sembra ci sia nessun riferimento al fatto che il registro debba essere unico, basta che siano tutti vidimati.
E’ giusto?

Sono quelle ipotesi non vietate espressamente dalla legge alle quali si può anche dare seguito. Tuttavia, non si può escludere che una forza di Polizia controllante la trovi un’ipotesi non legale. Forse, proprio per questo, sarebbe meglio suggerire una vidimazione vecchia maniera che espliciti il fatto e non l’autovidimazione

Grazie per la risposta.
Le uniche indicazioni che abbiamo trovato riguardano altri tipi di registri, tipo quello di carico e scarico rifiuti, dove indica esplicitamente che il registro deve essere unico. Abbiamo anche visto nei vecchi modelli di autovidimazione sia comunali, sia inseriti su STAR, che si fa dichiarare che il presente registro è unico.
Basandoci un po’ su questo e un po’ sul fatto che appunto al momenti di controlli potrebbero esserci contestazioni (con più registri è difficile mantenere l’ordine progressivo e cronologico), abbiamo dato indicazione di tenere un solo registro.