Termine smart working pubblica amministrazione

Buongiorno. Scusate, avrei bisogno di qualche delucidazione in merito al seguente argomento.
Io svolgo la mia attività lavorativa presso un ente pubblico (a cui si applica il C.C.N.L. Sanità) dove, i primi mesi di questo anno è stato redatto un “Regolamento sul lavoro agile” all’interno del quale è stato stabilito che i lavoratori agili devono stipulare con l’Amministrazione un accordo individuale. Il Regolamento stabilisce, altresì, che “il predetto accordo è valido a tempo determinato per un periodo non inferiore a tre mesi eventualmente prorogabili per altri tre mesi e, comunque, fino alla definizione del lavoro agile da parte della contrattazione collettiva o fino ad eventuali interventi normativi / regolamentari di modifica dell’istituto”.
Ebbene, il mio dubbio è: alla prima scadenza dell’accordo (nel mio caso avendo sottoscritto l’accordo in data 01.02.2022 la sua scadenza era prevista per il 30.04.2022) avrei dovuto rinnovare l’accordo per altri tre mesi come da Regolamento oppure fino al 30.06.2022? Questo in virtu’ del D.L. del 24 marzo 2022 che prevede una proroga dello smart working (in forma semplificata però, ma che mi pare di aver capito sia valevole sia per il settore privato che per quello pubblico con l’unica differenza che per questo secondo settore è previsto l’accordo) fino al 30.06.2022…Adesso poi si parla di un’ulteriore proroga dello smart working fino ad agosto! In definitiva quello che vorrei capire bene è se queste norme trovano applicazione anche per gli enti pubblici oppure nel caso, come nel mio, della presenza di un Regolamento i lavoratori si debbono attenere soltanto a quello? Grazie

L’accordo andava aggiornato. Anche se non fatto il problema NON è sostanzialmente rilevante in quanto l’accordo è atto fra le parti quindi potrete sottoscriverlo adesso dando atto del permanere delle condizioni

Grazie Prof. per la risposta.
Un saluto,
Sara