Termini procedimentali e silenzio-assenso licenza pubblico spettacolo

Buonasera,
vorrei sapere come vi regolate per quanto concerne i termini procedimentali relativi alle istanze finalizzate al rilascio dell’agibilità ex art. 80 TULPS e dell’autorizzazione ex art. 68-69 TULPS.
Il D.P.R. 407/1994 prevede un termine di 60 giorni per l’apertura dei locali di pubblico spettacolo, decorso il quale si applica il silenzio-assenso. Tale previsione non è contrastante con il disposto di cui all’art. 20, co. 4, della L. 241/1990?. Inoltre, ancorché non abrogata formalmente, può considerarsi superata a seguito dell’entrata in vigore del D.P.R. 160/2010, in virtù del quale tale fattispecie appare riconducibile al cosiddetto “procedimento ordinario”?
Grazie a chi saprà fornirmi delucidazioni

Anche io cito avolte il DPR 407/94, lo faccio anche per l’NCC.

Sul comma 4 posso dire che le competenze comunali relativamente al TULPS afferiscono alla “polizia amministrativa” e non alla “pubblica sicurezza”. Sul punto vedi l’art. 159 del d.lgs. n. 112/98 con la differenza fra i due concetti e poi vedi gli articoli successivi con i trasferimenti di competenza verso regioni e comuni.

Il DPR 160 è residuale. Semmai è da vedere se un procedimneto va in conferenza di servizi. Finché resta quello, si applica la norma speciale

Una precisazione: al punto 53 si prevede un termine di 60 giorni per l’apertura dei locali di pubblico spettacolo, riferito all’art. 80 T.U.LP.S. (presumo quindi si tratti del termine per il rilascio dell’agibilità), mentre al punto 63 si prevede un termine sempre di 60 giorni ma riferito all’esercizio dei locali di pubblico spettacolo, in particolare all’art. 68 T.U.L.P.S. (perché non anche 69?). Dato che le istanze di autorizzazione ex art. 68/69 T.U.L.P.S. richiedono preventivamente il rilascio dell’agibilità ex art. 80, di fatto abbiamo un termine unico di 60 giorni, giusto?

Grazie