Titoli entrate correlazione con titoli uscite

Buongiorno, come faccio a sapere di preciso quali titoli delle entrate finanziano titoli delle uscite? Grazie

Devi rispettare gli equilibri di bilancio…in sintesi l’equilibrio di parte corrente… cioè i primi tre titoli delle entrate finanziano le spese correnti più le rate di mutuo parte capitale.
L’equilibrio in c.investimenti cioè le entrate in c.capitale finanziano le spese in c.capitale.
Ci sono altri vincoli…i mutui li puoi attivare solo per finanziamento di spese un c.capitale…devi garantire la sostenibilità finanziaria e intergenerazionale …
Poi ci sono altri equilibri tra entrate ricorrenti e spese ricorrenti… equilibrio tra entrate e spese per conto terzi e partite di giro…

1 Mi Piace

E dove posso trovare un riepilogo ?

Da dove vedo nello specifico quali capitoli in uscita finanziano quali altri capitoli in entrata ? Intendo proprio nello specifico di dettaglio, ok per i titoli e quindi di conseguenza i capitoli etc ma volevo capire dove posso reperire i dettagli di ogni capitolo. Grazie, intanto

Tutte le entrate possono finanziare indistintamente tutte le spese del bilancio. Ci sono delle deroghe stabilite dalla legge o da altri vincoli finanziari…es ci sono entrate vincolate che sono destinate a determinati interventi…alcune entrate derivanti da sanzioni codice strada hanno dei vincoli di destinazione…poi i singoli capitoli vengono assegnati dalla giunta col PEG ai dirigenti