Toscana: attivita' temporanea o mercato provvisorio?

Buongiorno,
il Consiglio Comunale ha deliberato un Regolamento che permette, tramite deliberazione di Giunta, alle Associazioni del Territorio di organizzare dei mercati sperimentali ovvero provvisori (con vincoli ben precisi da rispettare), che in caso di successo, potrebbero essere istituiti formalmente.
Dunque, l’Associazione X chiede di organizzare nella giornata XX un mercato provvisorio, invitando lei stessa i Commercianti che ne faranno parte. La cassa è unica per tutto il mercato, ovvero in cassa ( gestita dall’ Associazione X) si compreranno dei ticket, dei gettoni, da utilizzare nei vari stand.
L’Associazione X dovrà presentare SCIA di attività temporanea oppure è la Giunta che dovrà deliberare l’istituzione del Mercato provvisorio?
Ovvero, è la cassa che fa la differenza? Se la cassa è unica e gestita dall’Associazione questa dovrà presentare la SCIA altrimenti se ogni Commerciante riscuote in autonomia si configura Mercato provvisorio??
Grazie mille.

A parere mio, i ticket sono solo una modalità per differire l’effettiva riscossione dei soldi da parte dei commercianti. Non si può battere moneta se non sei l’UE :blush:
Per come la vedo io, la giunta approva il progetto e ratifica l’istituzione del mercato provvisorio/sperimentale affidando all’associazione la gestione la scelta dei commercianti che, immagino, dovranno essere tutti dotati di abilitazione al commercio su AAPP