Toscana - bando pubblico per le assegnazioni di concessioni di posteggio nel mercato settimanale (interno)

Buongiorno,

verificatasi la vacanza di 13 posteggi all’interno del mercato settimanale, causa cessazione negli anni, vorremmo procedere alla pubblicazione del Bando per le assegnazioni di nuove concessioni di posteggio.
I dubbi sono due:

  1. La scadenza, ai sensi della L.R.62/2018, rimane intesa dodecennale per i nuovi posteggi assegnati? Il dubbio nasce visti i recenti rinnovi delle concessioni fino al 31/12/2032.
  2. Dobbiamo obbligatoriamente procedere, prima del Bando Pubblico, alla c.d. " Migliorìa" dei posteggi per coloro già titolari di concessione di posteggio all’interno di detto mercato? Attraverso apposito Bando, ovviamente.
    Grazie mille.

Essendo concessioni che vengono rilasciate ex novo, ai sensi della LR 62/2018 dovevo avere durata di 12 anni dalla data di rilascio. Se, ad esempio, venissero rilasciate il 15 febbraio 2023, scadrebbero il 15/02/2035. I criteri sono quelli dell’art. 37. Tutta la questione dei rinnovi e delle “infinite” proroghe non si applica alle concessioni che citi.
La miglioria è una cosa del tutto eventuale, che la legge neppure cita ma che puoi fare benissimo ai sensi del regolamento comunale.