TRACCIA DI PROVA SCRITTA: Il rendiconto e la composizione del risultato di amministrazione negli enti locali

TRACCIA DI PROVA SCRITTA: Il rendiconto e la composizione del risultato di amministrazione negli enti locali

Si tratta di una PROVA SCRITTA di un reale concorso (cat. C amministrativo-contabile) di una studentessa che ha cortesemente autorizzato la pubblicazione.
Scrivete pure nei commenti il vs. giudizio (punti di forza, di debolezza e voto che avreste dato)

2 Mi Piace

Direi che gli argomenti sono stati trattati correttamente ma mi soffermerei in maniera più esaustiva sull’argomento della composizione del risultato di amministrazione : art 186 ss del TUEL e del conto economico , conto del bilancio e stato patrimoniale art 228/230 del tuel ( sapere le 3 parti basta ma spiegarli un po meglio fa la differenza ai fini del voto , denota ottima preparazione)
Corretto e pertinente citare il riaccertamento dei residui quando si parla del rendiconto , argomento importante e pertanto molto ricorrente nei concorsi , citarli fa la differenza

3 Mi Piace