Trasferimento di sede galleria d'arte, Regione Toscana

Salve,
è possibile trasferire la sede dell’attività di una galleria d’arte già presente sul nostro territorio presso il piano terra di una abitazione, che verrà adeguatamente adibita, senza però effettuare il cambio di destinazione d’uso della stessa?
Grazie

Nì…
la legge regionale toscana n. 65/2014 si è “dissociata” dalla norma nazionale. all’art. 99 afferma:

Si ha mutamento della destinazione d’uso quando sia variata l’utilizzazione di una unità immobiliare in modo tale da interessare oltre il 50 per cento della superficie utile dell’unità stessa oppure, comunque, nel caso di variazione di utilizzazione a fini commerciali, quando sia superato il limite della superficie di vendita per esercizi di vicinato di cui all’articolo 13 della legge regionale 23 novembre 2018, n. 62 (Codice del Commercio). Resta fermo che le funzioni introdotte nelle porzioni non prevalenti in termini di superficie utile devono essere consentite dagli strumenti urbanistici comunali

Da un punto di vista edilizio ci può stare ma bisogna vedere urbanisticamente sta in piedi nel senso che in qualla zona omegenee deve essere un uso ammesso.
La cosa deve essere giudicata dall’uffiicio tecnico comunale