Trasferimento titolarità licenza NCC Lazio

Buongiorno, il titolare di una licenza NCC residente nel ns. Comune ci chiede di poter trasferire la titolarità della stessa ad altro soggetto in possesso dei requisiti ma residente in altro Comune del Lazio. Possiamo concedere il trasferimento oppure il soggetto subentrante deve prendere la residenza nel ns. Comune?

La residenza non c’entra nulla. Quello che conta è che il subentrante mantenga l’autorizzaizone NEL comune che l’ha rilasciata tramite l’individazione di una rimessa in quel comune. Rammenta che le autorizzaiozni fanno parte di un contingente comunale che è stato deciso ab origine al ine di fornire il servizio locale.

Rammenta la Legge 21/1992: La sede operativa del vettore e almeno una rimessa devono essere situate nel territorio del comune che ha rilasciato l’autorizzazione. È possibile per il vettore disporre di ulteriori rimesse nel territorio di altri comuni della medesima provincia o area metropolitana in cui ricade il territorio del comune che ha rilasciato l’autorizzazione, previa comunicazione ai comuni predetti…