Trasparenza vs Privacy

Buongiorno,
in merito all’ art. 26, c.2, art. 27 del d.lgs. n. 33/2013 che prevede la pubblicazione degli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese e comunque di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati di importo superiore a mille euro, avrei necessità di sapere se in corrispondenza di ditte individuali è possibile pubblicare il CF o dobbiamo necessariamente riportare la p.iva?. Da ricerche web emergono, su differenti siti pubblici, in amministrazione trasparente, vari comportamenti. Il Garante della privacy sembra che in alcuni casi non si sia espresso in maniera favorevole.
Attendo vostre.
Grazie mille

La ditta individuale è UNIVOCAMENTE collegata ad una persona fisica quindi ogni dato personale riferito a quest’ultima soggiace alle disposizioni del GDPR mentre ne + escluso ogni riferimento al soggetto giuridico imprenditoriale in quanto tale.

Per cui a mio avviso occorre individuale esclusivamente la partita iva e non anche il codice fiscale nelle pubblicazioni in amministrazione trasparente.

Grazie mille per il riscontro.