E’ pervenuta una scia per apertura nuova attività di trasporto di alimenti per conto terzi (presentazione scia sanitaria per attività senza sede fissa). Nella sanitaria è stata dichiarata soltanto l’attività di trasporto alimenti e bevande conto terzi. Premesso ciò chiedo se il comune è obbligato a verificare se il fabbricato o terreno di ricovero sia urbanisticamente idoneo all’attività d’impresa.
Se è senza sede fissa cosa verificate?
Ovviamente se durante la vigilanza emerge l’uso di immobili non conformi si interviene ma NON ha niente a che fare con la SCIA
Non so in che Regione sia il tuo comune ma in molte sono stati aboliti pure i controlli sugli automezzi utilizzati per il trasporto di alimenti. mi spiego meglio scia configurerebbe se non compra e rivende per conto suo come “agenzia d’affari”. La registrazione deve essere fatta in quanto l’automezzo coincide con la ditta, ma il controllo dell’automezzo è previsto nel proprio manuale di AUTOCONTROLLO comprendente un elenco aggiornato delle tipologie di automezzi in uso ad esempio in cisterna a temperatura controllata; in cisterna a temperatura non controllata; in regime di temperatura controllata; non in regime di temperatura controllata , comprensivo delle caratteristiche tecniche e della targa. deve essere comunque presente una sede per la possibilità di effettuare il controllo dei documenti.
Il mio comune è nel Lazio. Grazie per i vostri contributi.