Trattativa diretta-Richiesta di offerta

Salve, in un disciplinare leggo che "per addivenire all’affidamento di cui trattasi, l’Amministrazione ha stabilito di procedere mediante Affidamento Diretto ai sensi dell’art. 1, co. 2 lettera a) della Legge n. 120 dell’11 settembre 2020 e ss.mm.ii., utilizzando la procedura di Trattativa diretta-Richiesta d’offerta del Mercato Elettronico della pubblica amministrazione, con invito rivolto ad un solo operatore presente sul Mercato Elettronico nella categoria ”SERVIZI…… La Trattativa diretta e la Richiesta di offerta sono 2 strumenti distinti, pertanto, quest’ultima è anomala in questa procedura?

Ci scherzo su… magari trattasi di un copia e incolla??
Ad ogni modo, confermo che sono due distinti strumenti ma è anche vero che attraverso la trattativa diretta, essendo proprio una trattativa, si può chiedere un’offerta “modificata” rispetto all’offerta iniziale.

Vincenzo

Grazie ! Quindi la Rdo, nell’affidamento diretto puro può essere utilizzato sia come richiesta di preventivi (fase non procedurale ma relativa alle indagini informali) che per modificare un’offerta iniziale dell’operatore economico?