Trattativa diretta su nuovo mepa

Buongiorno, chiedo confronto con chi è abbastanza operativo sul MePa. Premetto che è la prima pratica che seguo da quanto c’è il nuovo MePa. In sostanza, ho acquisito per vie informali un preventivo per una fornitura. Essendo l’affidamento superiore ai 5.000,00 Euro, devo fare ricorso al MePa per cui ho lanciato una trattativa diretta. Ho dei dubbi sul fatto di aver correttamente compilato i campi previsti. In particolare, nella descrizione, nell’importo da ribassare ho inserito l’ammontare complessivo (comprensivo di IVA) della spesa, come acquisito fuori Me.Pa. Non ho tuttavia allegato altro nella documentazione e l’ho spedita all’operatore economico scelto, dopo averlo selezionato in fase di compilazione della trattativa. A questo punto vi chiedo se è corretto inserire nel campo “prezzo da ribassare” l’importo comprensivo di IVA o se va indicata altra voce; inoltre, una volta pervenuta l’offerta, la richiesta di DGUE e di comunicazione per tracciabilità dei flussi finanziari vengono gestite fuori Me.Pa oppure no? Grazie.