Urgente! Vincolo (senza contratto firmato) basta una pec?

Buonasera, ho risposto a una manifestazione d’interesse per attingere a graduatoria idonea di e a distanza di un mese è arrivata la richiesta di disponibilità da parte del Comune. Ho risposto tramite pec che accettavo e loro (telefonicamente) mi hanno detto settimana scorsa che a fine mese inizio e che mi avrebbero inviato il contratto ma io ancora non ho ricevuto niente. Nel frattempo mi ha inviato richiesta un altro Comune. Ho fatto presente la cosa all’altro Comune e mi hanno detto che avrebbero velocizzato la cosa ma non ho ricevuto il contratto. La mia domanda è: posso dare disponibilità anche all’altro Comune finché non ho in mano il contratto ? In caso poi arrivasse il contratto come regolarmi con il secondo Comune ? (Ovviamente non intendo dopo la firma ma in concomitanza) insomma non vorrei trovarmi con niente in mano. Posso mandare disponibilità al secondo ente o avendo dato la dispo all’altro sono vincolata? Grazie

Certo,
la disponibilità informale NON LA VINCOLA nè è comportamento scorretto se fa sempre presente l’esistenza di richieste concorrenti.
Dia pure la disponibilità di massima segnalando che è in fase di sottoscrizione con il primo Comune. Ma fino a che non firma … non si fidi di niente e di nessuno!

1 Mi Piace