Buongiorno, io avrei una domanda io sono risultato idoneo ad un concorso in un ente locale ero secondo, alla chiamata dell’ente è successo questo:
il primo ha rifiutato
io ho rifiutato
i successivi rifiutano
in questo caso cosa succede alla graduatoria? credo che siamo tutti depennati dalla graduatoria, però spero di sbagliarmi. C’è qualcuno che può darmi speranze? Grazie infinite
Al netto di eventuali differenti disposizioni al riguardo che devono essere tassativamente definite nel testo del bando di concorso, laddove l’idoneo opponga rifiuto di assunzione presso l’ente che ha indetto il concorso ed unico titolare della graduatoria, chiaramente decade dalla stessa.
L’idoneo è mantenuto in graduatoria in caso di esplicite disposizioni del bando, ovvero laddove la graduatoria fosse già in precedenza nella disponibilità di altri enti, fino ad opporre rifiuto a tutti gli enti utilizzatori.