Validità graduatoria idonei: stessa categoria e comparto ma profilo differente

Buonasera,

sono in graduatoria idoneo non vincitore, insieme ad altre 97 persone, per il ruolo Cat. C - CCNL comparto funzioni locali, per il profilo istruttore del mercato del lavoro, destinato all’agenzia regionale per le politiche attive del lavoro.

Avendo questo profilo in comune la gran parte delle materie di concorso con la figura di istruttore amministrativo, è contemplata la possibilità di autocandidarsi presso altri enti locali (ad es. comuni) per il ruolo di istruttore amministrativo Cat. C, o non esiste equivalenza tra il nostro profilo e quello di istr. amm. o altri profili di cat. C?

Se non esiste equivalenza, siamo vincolati allora ad essere assunti solo per scorrimento della graduatoria, o in linea teorica potremmo almeno autocandidarci presso gli enti omologhi delle altre regioni?

Grazie mille

Giulio

Salve, è possibile sapere il riferimento normativo che vincola l’assunzione di idonei in altre graduatorie degli enti locali in riferimento al medesimo rapporto giuridico (part time - full time)?
Trovo esclusivamente riferimenti normativi relativi a medesima categoria e profilo e diverse manifestazioni di interesse di alcuni comuni che non fanno alcun riferimento alla tipologia di tempo della prestazione, posso candidarmi a quest’ultime senza essere esclusa perchè idonea in graduatorie part time?
Grazie Mille

l’autocandidatura la può sempre fare anche se è DIFFICILE che enti locali accedano a graduatorier di questo tipo e/o che sia fatta dall’ente convenzione con i Comuni.
Estremamente improbabile

NON ESISTE ALCUN OBBLIGO, è una mera possibilità